Come funziona l’hard disk esterno Seagate Firewire 800 in My Book Studio

di | 3 aprile 2021

Ho usato due delle migliori marche e dischi rigidi esterni per il mio Macbook per un po’ di tempo e sono molto soddisfatto. Il mio primo disco rigido esterno era un disco rigido esterno Seagate con il mio primo Macbook Pro, che ha funzionato bene per un breve periodo, ma presto ha iniziato a mostrare segni di cedimento.

Per iniziare con l’unità stessa, ho deciso di andare per un disco rigido esterno Seagate Firewire 800 che è stato forte con il mio Macbook Pro per un paio di anni. Ho acquistato questo disco da eBay dopo aver letto alcune recensioni molto positive su di esso e sono felice di averlo fatto. Questo disco rigido è proprio come descritto, un disco esterno che può essere collegato direttamente al vostro Macbook tramite interfaccia Firewire rendendolo estremamente pratico. Ho collegato l’unità direttamente al Macbook durante il processo di installazione, che non ha preso molto tempo a tutti. Una volta installato, ho collegato il disco rigido al mio portatile e subito ho potuto vedere che il mio computer era in esecuzione molto più veloce e senza quella fastidiosa velocità lento fino al boot up.

Dopo aver completato il processo di installazione e collegato il disco esterno al computer, sono andato a scaricare un programma software che converte tutti i miei dati dai file sulla propria partizione sul mio disco rigido (al contrario delle partizioni del sistema operativo standard che il mio Macbook usi). Dopo aver scaricato e installato il programma, sono stato in grado di spostare tutti i miei dati dal mio disco rigido esterno Seagate Firewire 800 al mio nuovo box Seagate NAS. È davvero fantastico poter semplicemente trascinare e rilasciare file da qualsiasi computer nel mio studio di libri e non doversi preoccupare di formattazione, copia o spostamento di file da un sistema all’altro (a parte il salvataggio di alcuni documenti in un documento PDF). L’unico problema minore che ho riscontrato è che ci vuole un po ‘più di tempo per caricare o scaricare file dal NAS al computer, il che potrebbe causare problemi ad alcuni utenti di computer meno esperti di tecnologia. A parte questo, le cose sono molto fluide e ho scoperto che da quando ho installato un disco rigido Firewire 800.

Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.