Scope elettriche e filtro: quali sono i migliori?

di | 27 novembre 2019

La scopa elettrica rappresenta attualmente uno dei mezzi più moderni e comodi per occuparsi di tutto quello che concerne la pulizia dei pavimenti, ovviamente escludendo dal discorso i modernissimi robot aspirapolvere automatici. Dal momento in cui sono state introdotte in commercio, le scope elettriche hanno conosciuto un successo senza pari che le ha portate in breve tempo a diventare uno degli elettrodomestici di uso casalingo più acquistati ed utilizzati al mondo. In effetti si tratta di uno strumento davvero valido da diversi punti di vista; innanzitutto ci permette di svolgere la normale pulizia dei pavimenti in modo molto più semplice e veloce; inoltre è pratica e maneggevole da utilizzare e come se non bastasse il livello di pulizia ottenibile è di ottimo livello e imparagonabile ad altri tipi di strumenti.

In commercio sono disponibili davvero tantissimi modelli di scope elettriche, alcune delle quali sono appositamente pensate per determinati obiettivi; per capire quale potrebbe essere il modello più adatto a voi, vi invito a consultare la guida che potete trovare su questo sito https://sceltascopaelettrica.it.

C’è una cosa che però accomuna tutte le scope elettriche in commercio, dalla più economica alla più costosa e all’avanguardia. Stiamo parlando ovviamente del filtro. 

Il filtro è quell’elemento che serve a fare da barriera tra la polvere che viene aspirata e la sua eventuale dispersione nell’aria. Ci sono diversi modelli di filtro che possono essere montati all’interno di una scopa elettrica, ma come potete riconoscere quale potrebbe essere i filtro migliore in assoluto?

Volendo scegliere la scopa elettriche con il filtro migliore, dovreste sempre scegliere quelle che prevedono montato all’interno della struttura un filtro di tipo HEPA. Questo filtro è realizzato in modo tale da permettere il miglior sistema di filtraggio possibile tra quelli utilizzati nelle scope elettriche. Il filtro HEPA infatti riesce a trattenere perfettamente al suo interno tutte le minuscole particelle di polvere che vengono aspirate, scongiurando del tutto il pericolo della dispersione nell’aria. 

Scegliere un filtro HEPA significherà quindi scegliere il miglior filtro attualmente disponibili per una scopa elettrica, il filtro ideale se soffrite di allergie, asma o altri problemi di tipo respiratorio.